PLANNING DYNATEK

IMMAGINE PLAN_edited.jpg
 

I NOSTRI CORSI

PILATES FISIOS
+393716973248

Cos’è il Pilates e perchè praticarlo?

Il Pilates è un allenamento a corpo libero e con piccoli attrezzi (magic circle, roller, elastic band, ball) di tipo rieducativo, preventivo e riabilitativo, focalizzato sul controllo della postura – tramite il rinforzo della core – a sua volta necessario per guadagnare maggiore armonia e fluidità. Mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a migliorare la precisione dei movimenti.

Il Pilates si prefigge di ottenere questi obiettivi eseguendo movimenti lenti sul tappetino, mantenendo concentrazione e attenzione alla respirazione, con consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si

compiono. Il Pilates è un allenamento globale: il lavoro specifico che svolge sulla parte centrale del corpo, ossia sulle regioni addominale, dorsale, lombare e sul pavimento pelvico, rende questo metodo adatto al riequilibrio dei carichi della colonna vertebrale.

Il Pilates Fisios è indicato in caso di disturbi muscolo-scheletrici, quali lombalgia e cervicalgia.

STEFANIA

Stefania Zambonardi è laureata in Fisioterapia dal 2010, specializzata poi in Terapia Manuale secondo il Concetto Maitland, dal 2014 è diplomata Pilates Fisios, metodo Silvia Raneri. Nel 2018 prosegue i suoi studi presso Hari Om-Yoga Alliance, scuola internazionale di yoga, di cui diventa istruttrice e appassionata praticante. Ama il connubio tra movimento, respiro, sensibilità e conoscenza del corpo, considerandolo la chiave per la salute e il benessere.


VINYASA YOGA CON STEFANIA
+393716973248

Cos’è il Vinyasa yoga?

Lo Yoga è una pratica che unisce corpo, mente e respiro. Tramite le asana (posizioni corporee) che fluiscono insieme al respiro, al Pranayama (tecniche respiratorie) e alla meditazione, inizia un percorso condiviso ed individuale alla scoperta del sè. Lo Yoga è un mezzo per equilibrare e armonizzare il corpo, la mente e le emozioni, in grado di favorire la coordinazione di tutte le funzioni organiche e di mantenere uno stato di salute ottimale.
Una pratica olistica che, partendo dal movimento e dalla sensibilità corporea, ci porta ad entrare in connessione con una dimensione introspettiva più profonda, tornando a casa, in uno spazio calmo e sereno.
Il Vinyasa è una forma di yoga dinamico che anzichè far eseguire le posizioni in una semplice successione, le collega in un flusso. La pratica sul tappetino è costruita combinando le competenze fisioterapiche con l’insegnamento del Vinyasa yoga, con la massima attenzione a eventuali disturbi muscolo scheletrici quali lombalgia e cervicalgia, al fine di ridurne la sintomatologia.

Che benefici porta?

Flessibilità, forza, armonia dei movimenti, equilibrio, miglioramento posturale, rilassamento del corpo e della mente, riduzione di ansia e stress, tonicità muscolare, sono alcune buone ragioni per iniziare a praticare, per poi scoprire che la conoscenza e la fiducia in sè aumentano. Lo yoga è uno strumento chiave per contrastare disturbi quali la cervicalgia, la lombalgia e la rigidità articolare. Le parole non possono esprimere tutta l’utilita dello yoga. Bisogna farne esperienza.

STEFANIA

Stefania Zambonardi è laureata in Fisioterapia dal 2010, specializzata poi in Terapia Manuale secondo il Concetto Maitland, dal 2014 è diplomata Pilates Fisios, metodo Silvia Raneri. Nel 2018 prosegue i suoi studi presso Hari Om-Yoga Alliance, scuola internazionale di yoga, di cui diventa istruttrice e appassionata praticante. Ama il connubio tra movimento, respiro, sensibilità e conoscenza del corpo, considerandolo la chiave per la salute e il benessere.

YOGA DOLCE CON ELISA
+393277345125

Il corso di yoga dolce è dedicato a chi desidera muoversi in modo consapevole e sicuro, raggiungendo uno stato di equilibrio e benessere psico-fisico. Durante il corso si usano supporti come una sedia, il muro, una cinghia per muoversi in completa sicurezza, curando l’allineamento biomeccanico ed energetico del corpo, seguendo i Principi Universali di Allineamento dell’Anusara® Yoga.
L’ esecuzione delle posture yoga è integrata con semplici tecniche di respirazione, con momenti di meditazione e la lezione si conclude con una fase di rilassamento guidato.
Tutto questo contribuisce a regalare più spazio al corpo, al respiro e alla mente!

Cosa aspettarsi da una lezione di Anusara yoga?
· Una focalizzazione sull’allineamento del cuore, della mente e del corpo attraverso un movimento attento, basato su una profonda comprensione della struttura scheletrica, muscolare e fasciale del corpo;
· Un'insegnante altamente qualificata, desiderosa di condividere il suo amore per l’Anusara, sia con studenti principianti che con quelli più esperti;
· L’opportunità di collegare il cuore, il corpo e la mente attraverso la meditazione e la riflessione;
· Un aumento di forza, flessibilità, equilibrio e consapevolezza.

L’ Anusara® Yoga è un sistema di Hatha Yoga che combina la filosofia tantrica non-dualistica con una serie concisa e raffinata di Principi Universali di Allineamento per portare più forza, equilibrio, flessibilità e spazio nel corpo, nella mente e nel cuore.


ELISA

Insegno yoga a tempo pieno dal 2013 e continuo a studiarlo con passione ed umiltà.
Sono insengnante di Hatha Yoga Anusara® Inspired, insegnante certificata di Restorative Yoga, facilitatrice in mindfulness, sono specializzata nella didattica yoga per l’età evolutiva (Aipy: Associazione italiana pedagogia yoga) e sono socia ordinario YANI (Associazione Nazionale Insegnanti Yoga).

Per saperne di più: www.elisaguffantiyoga.it

Child ' s Pose

YOGA CON VILMA
+393395923425

Perché praticare ginnastica Yoga? Lo yoga può essere praticato a tutte le età, è adatto a chi pratica sport e a chi desidera mantenere agilità, forza e tranquillità nell’agire. C’è una radice comune nella pratica: la gioia inaspettata nell’incontro di se stessi sul tappetino quando si sospendono i pensieri. Lo yoga è la sospensione delle agitazioni della mente: “Yogas citta-vritti-nirodhah”. Gradualmente con le Asana (posture yoga) e il Pranayama (controllo del respiro) il corpo e la mente ritrovano armonia ed equilibrio.

VILMA GALLI

Ho iniziato a praticare yoga negli anni 90' con il Maestro Radames Silvestri di Venezia. Il suo modo creativo di trasmettere l’antica disciplina mi ha appassionata così tanto da spingermi ad approfondire e conseguire il primo diploma di istruttrice (1999). Con la sua supervisione ho insegnato a Brescia e a Milano. Nel 2002 mi sono iscritta alla Scuola di formazione yoga (S.F.D.Y.) di Milano sotto la guida di Claudio Conte, Patrik Tomatis e Boris Tatski. Ho conseguito il diploma di insegnante yoga con Boris Tatski nel 2006. Ho approfondito i diversi aspetti della disciplina: yoga per bambini con Vanda Patt, corso post formazione con Emina Cevro Vukovic, Yoga Ratna nel climaterio con Gabriella Cella, Yoga in gravidanza: corso post-formazione Raja yoga con Ornella Rizzo. Sono stata coordinatrice YANI (Associazione insegnanti yoga) per la Lombardia sud dal 2013 al 2017 incentivando gli incontri tra insegnanti del territorio. Continuo la mia formazione con l’Associazione Insegnanti yoga di Milano. Il primo viaggio in India nel 1995 all’ashram Sivananda mi ha indotto a ritornare altre volte anche con un gruppo di allieve.

Meditare
 
Physiotherapy
Lezione di danza

BODY TONIC E ALLENAMENTO FUNZIONALE CON MERY
+393465750508

BODY TONIC
Corso a ritmo di musica in cui si alternano fasi di tonificazione e cardio, con l’ausilio di attrezzi tra cui pesetti e fitball per allenare tutti i distretti del corpo aiutando a bruciare calorie.
Il ritmo e l’energia garantiscono un’ora di divertimento in movimento.
Adatto a tutte le fasce di età
ALLENAMENTO FUNZIONALE
Nuova forma di allenamento che permette di ottenere ottimi risultati estetici, atletici e nella quotidianità.
Insegna a compiere i movimenti di tutti i giorni con facilità e  scioltezza.
Si svolge a corpo libero e con piccoli attrezzi.   
L’allenamento funzionale è costituito da esercizi che non isolano il distretto muscolare singolo, ma coinvolgono il corpo nel suo insieme, stimolando gruppi muscolari diversi e incrementando la flessibilità articolare.
Adatto a tutte le fasce di età.

MERY
Mery Sassi è istruttrice certificata dal 2013 di body tonic, cardio, allenamento funzionale e acqua fitness. In costante formazione e carica di energia per farti divertire raggiungendo i tuoi obiettivi

claudio-frassine-brescia-capoeira(1).jpg

CAPOEIRA
+393351270506

La capoeira è ormai ovunque… Molti ne rimangono affascinati e incuriositi ma cosa è esattamente?

La Capoeira è una lotta brasiliana caratterizzata da elementi come la musica e l’armonia dei movimenti. La forma più arcaica è stata introdotta in Brasile dagli schiavi africani deportati durante il periodo coloniale. Da quel momento ha iniziato un'evoluzione stilistica e una contaminazione con altre culture che perdura ancora oggi.

E’ punto di incontro di tanti elementi artistici: Lotta, Musica, Danza, Acrobatica, studiati e sviluppati per essere proposti all’interno di un contesto ben definito e ritualizzato. Nasce così il cerchio di persone chiamato “Roda”, all’interno del quale due capoeristi si confrontano mettendo in atto le loro abilità.

La capoeira è un efficacissimo strumento per migliorare la propria attitudine, sia fisica (sul piano della forza, agilità, coordinazione ecc..) che mentale (disciplina, rispetto, interazione con gli altri, studio del folklore e cultura brasiliana).

È praticabile da tutti senza bisogno di abilità o competenze particolari e senza limiti di età.

La storia della capoeira è una storia di un lento, ma inesorabile riscatto sociale, di una ricerca della libertà che dura da 500 anni, iniziata con la schiavitù e le persecuzioni, passata attraverso la pratica in clandestinità (in Brasile è stato illegale praticarla dal 1892 fino al 1930), fino ad arrivare all'emancipazione e alla diffusione in tutto il modo a partire dagli anni ’80; nel 2014 l’UNESCO proclama la Roda di Capoeira patrimonio immateriale dell'umanità.

Oggi la capoeira è sempre più praticata in tutto il mondo all’interno di scuole, palestre, progetti sociali e sempre di più viene apprezzata trasversalmente per i benefici fisici, psicologici e sociali che offre.

In definitiva...vale la pena provare!

CLAUDIO

Il corso è gestito da Claudio Frassine, conosciuto tra i capoeristi con l’apelido (soprannome) di “Pirata”.

Da sempre amante dello sport e dell’attività fisica, durante l’infanzia e la gioventù pratica la pallanuoto a livello agonistico.

Nel 2001, durante un viaggio in Brasile, conosce la capoeira e ne rimane completamente affascinato; da allora continua a praticarla, integrandola nella propria vita come elemento di crescita personale, benessere ed equilibrio.

Nel 2006 entra a fare parte del prestigioso Gruppo Senzala di Rio de Janeiro, sotto la guida del Mestre Luis Claudio. Nel 2008 fonda, assieme ad altri capoeristi, l'Associazione Brescia Capoeira, occupandosi dell’insegnamento nei corsi serali per adulti, inizianti ed avanzati oltre che all'organizzazione di incontri di capoeira internazionali nella nostra città.

Frequenta attivamente la comunità capoeristica partecipando a incontri nazionali ed internazionali con maestri di fama mondiale.

Per saperne di più: www.bresciacapoeira.it

facebook_post_attachment_image_322780288487258_912494776182470_1f9570bf-859e-39a5-9e0d-4d0

GLUTEI UP! CON ROBERTA
+393384410804


CARDIO TRAINING & FITMOVING
Il Cardio Training - che da Novembre diventerà l'esclusivo format FITMOVING (in esclusiva a Brescia con Glutei UP) - nasce dall'idea di unire la fluidità e la coordinazione dei movimenti con gli esercizi più di impatto del Functional Training. Il FITMOVING fonde la tonificazione con movimenti più coreografati e sequenze di lavoro in equilibrio. 40% Cardio - 30% Forza - 30% Equilibrio.
GLUTEI TONIC
Il Glutei Tonic - o per usare un termine più noto il GAG - è una tecnica di fitness appositamente studiata per tonificare e modellare le zone dei Glutei, degli Addominali e delle Gambe. Il programma è basato su esercizi mediamente semplici e con l'ausilio di attrezzi come manubri. 30% Cardio - 30% Forza - 40% Equilibrio.
TOTAL TRAINING
Nel Total Training si concentra una serie di movimenti funzionali che cambiano costantemente, eseguiti ad alta intensità per raggiungere una prestanza fisica totale, e rendersi pronti a ogni genere di sollecitazione. Il Total Training aiuta a definire il corpo donando elasticità, forza, resistenza, potenza e mobilità. 40% Cardio - 30% Forza - 30% Equilibrio.

PERSONAL TRAINING 
Possibilità di Sedute, individuali o di coppia, personalizzate e studiate sulle singole esigenze


ROBERTA
Roberta Colico è atleta di Basket professionista, Personal Trainer NBFI, Fitmoving Certified e mamma di 3 bimbi!
Dice: “La mia passione per lo sport si fonde con la conoscenza specializzata del mondo del fitness e il desiderio di avere donne e atlete più sicure di se stesse”.

Core Fitness

SHAPING CON IRINA
+393290616614

Lo shaping è una forma di ginnastica-fitness che punta al modellamento del corpo; attraverso esercizi mirati permette di migliorare il tono muscolare e l'elasticità e aumentare quindi il benessere fisico. È adatta a tutte le età!

IRINA

Irina Boyko è un'ex atleta d’elite di ginnastica ritmica, con licenza di allenatrice di Shaping conseguita a San Pietroburgo (Russia). Irina nasce a Cherkassy (URSS) il 5 giugno 1976.  Fin da bambina pratica ginnastica ritmica, prendendo parte a competizioni agonistiche. Nel 1997 consegue presso l’Università Ucraina il diploma in Scienze Motorie, e nel 2000 presso l’Università Russa il Diploma Post-Laurea per l’insegnamento dell’Aerobica e del Fitness. Dal 1994 al 2000 è allenatrice di ginnastica artistica per bambini in una scuola sportiva Ucraina. Dal 2002 al 2003, giunta in Italia, è istruttrice di Aerobica e fitness per adulti presso una scuola privata di Napoli. Dal 2007 al 2011 è allenatrice di Shaping presso varie palestre di Brescia. Dal 2010 al 2012 è allenatrice presso l’A.S.D. Ritmica Villa Carcina-Concesio dove segue sia le agoniste che i corsi di ginnastica base per bambini. Nel 2012 ha fondato con Beatrice l’ASD Ginnastica Viktoria Brescia, diventandone la direttrice. tecnica. Ha conseguito il diploma di istruttore nazionale AICS di ginnastica ritmica.

Allenamento intenso

PERSONAL TRAINING CON CARMELO
+393420355162

Carmelo Petullà, da oltre 10 anni nel mondo del fitness e dello sport, è laureato in Scienze Motorie. E' istruttore e personal trainer specializzato negli allenamenti di dimagrimento, tonicità, atleticità e incremento della massa muscolare. Ha approfondito il training cardio, l'allenamento funzionale per giovani e la boxe base certificata.
E' sempre pronto a motivarti per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.