MARTINA TIZZANO
+39 3291749828

Fisioterapista

La Dott.ssa Martina Tizzano ha conseguito la laurea in fisioterapia nel 2014 presso l’Università degli Studi di Brescia, specializzandosi poi in Terapia Manuale ed Esercizio Terapeutico attraverso un percorso quadriennale presso la Scuola di Specializzazione in Fisioterapia Ortokinetica GSTM. Ha approfondito gli studi sul trattamento conservativo della scoliosi secondo l’approccio SEAS e nel trattamento delle tendinopatie dell’arto inferiore e dell’arto superiore. Molto appassionata nel trattamento di giovani pazienti in età pediatrica ed evolutiva, ha svolto corsi per il trattamento del bambino neurologico attraverso il concetto Bobath e sta svolgendo gli studi per specializzarsi in Psicomotricità attraverso la scuola triennale CPM.
Oltre all'attività fisioterapica, dal 2020, si occupa della gestione amministrativa della palestra Dynatek.

DSC_7891_edited.jpg

STEFANIA ZAMBONARDI
+39 3716973248

Fisioterapista
Insegnante Pilates Fisios
Insegnante Vinyasa Yoga

La Dott.ssa Stefania Zambonardi ha conseguito la laurea in Fisioterapia nel 2010 presso l’Università degli Studi di Brescia, specializzandosi poi in Terapia Manuale secondo il Concetto Maitland livelli 1 e 2A, nel trattamento del paziente neurologico secondo il Concetto Bobath, nel trattamento conservativo della scoliosi secondo l’approccio SEAS.
Nel 2014 ha conseguito il diploma Pilates Fisios, metodo Silvia Raneri. Nel 2018 si è diplomata presso Hari Om - Yoga Alliance, scuola internazionale di yoga.

DSC_7780.jpg

VALENTINA COMINELLI
+39 3395479451

Massoterapista
Osteopata
Insegnante Pilates posturale

Valentina Cominelli è diplomata in MCB Massoterapia e in Osteopatia presso l'Accademia Osteopatia Milano. E' inoltre istruttrice di Pilates postrurale. Ha frequentato diversi corsi di specializzazione: il trattamento decontratturante, l'interferenze viscerali nella postura, tecniche autoposturali, cupping therapy, Reiki 1' livello.

LA MASSOTERAPIA
Consiste nel trattamento di un segmento corporeo finalizzato a una riduzione della contrattura muscolare e al recupero del normotono della muscolatura a tale livello.
Altri utilizzi del massaggio terapeutico riguardano la ritenzione idrica e la cellulite, agendo sul sistema linfatico e circolatorio, drenando i liquidi dove ristagnano, così da migliorare un eventuale gonfiore.
L'OSTEOPATIA

Si tratta di una terapia manuale, complementare alla medicina classica, incentrata sulla salute della persona. Si avvale di un approccio causale e non sintomatico, ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono sfociare in dolori di vario genere.

DSC_8043.jpg

DANIELE CATANIA
+393469750174

Osteopata

Il Dr. Daniele Catania, dopo un percorso di studi quinquennale, ha conseguito il Diploma in Osteopatia presso l’Istituto Superiore di Osteopatia (ISO) di Milano e il Master of Science in Osteopathy presso la Buckinghamshire New University di High Wycombe (Londra UK) a pieni voti.
In questi anni ha sviluppato ottime abilità comunicative, manuali e di ragionamento clinico, inoltre, collabora con diversi professionisti sanitari specializzati, con l’obiettivo di aiutare le persone a 360 gradi e nel modo più tempestivo e mirato possibile. Ritiene di cruciale importanza riuscire ad instaurare un rapporto collaborativo di stima e fiducia con i pazienti, coinvolgendoli attivamente all’interno di un percorso terapeutico personalizzato in base alle loro esigenze.
Ha svolto un corso formativo sulla Terapia Manuale e il Movimento, specializzandosi sullo screening dello sportivo tramite l’utilizzo di test secondo le linee guida dell’FMS (Functiona Movement Screen), per permettere all’atleta di raggiungere la migliore forma fisica. 
Tutt’ora sta svolgendo un corso sulla gestione del dolore cronico invalidante e persistente presso il centro “Pain Lab” di Milano.

DSC_8084.jpg